QR code per la pagina originale

Registrare le chiamate Skype con Free MX

,

Un mesetto fa vi abbiamo presentato un tool per registrare le chiamate, con questo post vogliamo tornare sull’argomento.

Negli anni novanta andavano moltissimo di moda piccoli registratori che usavano cassette di dimensioni ridotte. Non era raro vederne spuntare una a qualche riunione. Ma oggi molti meeting si fanno su Skype e ai piccoli registratori che si appoggiavano sulla scrivania si sostituiscono gadget che si interfacciano al VoIP come Free MX.

Di questo prodotto notiamo alcune caratteristiche: la prima è che la grafica del sito lascia un po’ a desiderare, sembra più un progetto opensource che un software commerciale; in secondo luogo, la favicon del sito richiama Skype, ma in realtà si può utilizzare anche per altri tipi di chiamate VoIP; in ultimo e come al solito, vi segnaliamo il difetto di questo prodotto ovvero che è pubblicizzato come prodotto free, ha un nome da prodotto free, invece è gratis solo per 30 giorni. Le tariffe di licenza non hanno costi particolarmente proibitivi e con 25 dollari si può avere la versione che permette di registrare le chiamate di diversi protocolli VoIP.

Notizie su: