QR code per la pagina originale

SmallWorlds: il second life 2.0

,

E` stata recentemente resa disponibile la beta versione beta di SmallWorlds, un gioco interessante che si ripromette di diventare una sorta di via di mezzo tra un Second Life in.e The Sims.

Si tratta di un gioco completamente realizzato in Flash e Flex, sviluppato in collaborazione con il team di Outsmart.

Pronti per una nuova “seconda vita”?
Vediamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

Una piccola presentazione la leggiamo già nelle FAQ del sito ufficiale:

SmallWorlds is a 3D virtual world that runs inside your Web browser. IT enables you to build your own room, house, or even your own world, and fill IT with a wide variety of items and fun activities. With your online friends and acquaintances, you can share experiences like playing games, watching YouTube videos, listening to your favourite band browsing through photo galleries, and so much more.

Come vedete si tratta di un gioco interessante che permette di gestire una seconda (terza o quarta, fate voi) identità virtuale online.

Si tratta di un divertente passatempo che può essere giocato senza l’utilizzo di nessun software aggiuntivo e senza costi addizionali.

Per partecipare è sufficiente registrare un account e disporre di una connessione Internet, oltreché – ovviamente – di un browser che disponga dei plug-in flash appositi per fare in modo che il sito funzioni correttamente.

Provate a dargli un’occhiata, non costa nulla ed è anche abbastanza divertente.

E` possibile personalizzare il proprio avatar in maniera quasi totale, costruire una propria area svago e interagire con altre utenze presenti in rete.

Che sia questo l’intrattenimento del futuro?

Notizie su: