VISO FIVE il sintoamplificatore DVD compatto di NAD

Diventano sempre più frequenti le soluzioni Home Theatre per gli spazi ristretti, dove spesso non è possibile ottenere un sistema completo secondo tutti i canoni. Le proposte sono svariate e seguono le esigenze espresse dal mercato, tra queste si inserisce il sintoamplificatore DVD VISO FIVE, realizzato da NAD.

Tra gli obiettivi che NAD richiede al suo All in one spiccano le alte prestazioni, la semplicità d’uso, la compattezza e la piacevolezza estetica, alla ricerca dei risultati ottenibili mediante le componenti separate di un sistema Home Theatre classico di NAD. VISO FIVE è lettore digitale e sintoamplificatore A/V multicanale compatto, cui si possono affiancare uno schermo TV e un corredo acustico 5.1 adatti all’ambiente.

È equipaggiato con un discreto parco uscite, dalla digitale coassiale e ottica (ToSLink), al Composit, S-Video, Component, sino all’uscita HDMI, con scansione progressiva e upscaling a 1080p, e SCART RGB. Da sottolineare la presenza dei convertitori Crystal. Supporta l’aggiunta di altre tre sorgenti video (videocamere, console per videogiochi…), sono presenti ingressi per ricevitore satellitare e videoregistratore.

È possibile utilizzare funzioni quali Multi-Angle, Multi-Subtitle, Frame, Zoom e Repeat, attivabili via comando remoto o tramite OSD, per una gestione personalizzata della visione DVD, grazie alla presenza di una porta RS232 per i sistemi di controllo avanzati. Il telecomando scelto è un HTR7 ad apprendimento con tastiera retroilluminata, che può svolgere il lavoro di 8 differenti dispositivi.

È in grado di riconoscere autonomamente i dati provenienti dal lettore, sia in Dolby Digital sia DTS. È presente la funzione bass-management (adatta le frequenze inferiori a tutte le altre), che permette una riproduzione fedele dei DVD Audio. Da sottolineare la presenza di un’uscita per subwoofer.

Riguardo alla possibilità di un audio multicanale VISO FIVE sfrutta programmi di elaborazione digitale, in grado di fornirgli elevate prestazioni, tra cui lo Stereo Enhanced, il ProLogic II, l’EARS (brevetto NAD), il Dolby Virtual Speaker o il Dolby Headphones.

È compatibile con DVD-Video, DVD-Audio, VCD, SVCD,CD, CD-R, CD-RW, MP3, J-PEG, WMA. Dispone di una sezione turner, con sintonizzatore AM/FM, che consente la selezione di 30 stazioni per le trasmissioni digitali DAB, e può fungere da dock station per iPod NAD IPD1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti