Dopo il P2P i Metallica prendono di mira i blogger

Come riporta Punto Informatico, i membri dei Metallica, gruppo heavy-metal molto popolare, hanno affermato che oltre al file sharing, anche i blog non fanno bene alla propria attività economica.

Il gruppo aveva invitato alcuni critici londinesi ad assistere in anteprima all’esibizione di 6 loro nuovi brani che finiranno nel prossimo album. Ebbene tra questi c’era anche qualche blogger, che non ha esitato a pubblicare in Rete la propria opinione su ciò che ha ascoltato e per questo c’è stata la reazione del management della band, che ha intrapreso vie legali per la rimozione dei contenuti andati online.

Ricordo che i Metallica sono passati alla storia come coloro che causarono la chiusura di Napster: nel 2000 una loro canzone fece da colonna sonora a Mission Impossible II che uscì nelle sale cinematografiche. Di questa canzone si diffusero varie copie su Napster, i Metallica denunciarono i gestori dei server e da allora, iniziò il declino inesorabile del principe dei sistemi di file sharing.

Nonostante una tiepida apertura alla musica digitale, che aveva fatto sperare in bene, il gruppo heavy-metal dimostra ancora una volta l’ostilità nei confronti della rete Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti