QR code per la pagina originale

HP Voodoo Omen: PC desktop per videogiocatori esigenti

,

Nonostante ci siano milioni di utenti che preferiscono utilizzare le console di ultima generazione, diversi produttori continuano a proporre soluzioni desktop di fascia alta dedicati agli “extreme gamers”.

A fare concorrenza ai prodotti di Alienware e di Acer, arriva un nuovo sistema ad alte prestazioni della linea Voodoo PC di Hewlett Packard.

Voodoo Omen è un PC desktop in formato tower con un case realizzato in alluminio anodizzato rinforzato e dotato di un display frontale da 7 pollici e risoluzione pari a 800×480. Per gli appassionati di modding sono disponibili diverse personalizzazioni, come pannelli in plexiglass, incisioni al laser, inserti in vetro, legno, cuoio e fibra di carbonio.

L’hardware del sistema si basa su una scheda madre Asus Striker Extreme II (chipset nForce 790i), sulla quale è possibile installare CPU Intel Core 2 Extreme quad core QX9770 (3,20 GHz) o QX9650 (3 GHz) e fino a 8 GB di memoria DDR3 PC-14400 di Corsair a 1600 MHz.

Per il comparto video la scelta è tra una GeForce 8800 Ultra e una Radeon HD 3870, con supporto alle tecnologia nVidia SLI e ATI CrossFireX. È presente anche un kit di raffreddamento per CPU e GPU con la possibilità di scegliere tra cinque differenti colori per il liquido. In questo caso, l’alimentatore ha una potenza di 1300 W, mentre se il raffreddamento è ad aria, la potenza scende a 1150 W.

È possibile installare fino a tre hard disk tradizionali per un totale di 6 TB, fino a sei dischi a stato solido per un totale di 384 GB, due DVD recorder e opzionalmente due drive Blu-ray.

Il sistema operativo può essere Windows Vista Home Premium o Ultimate, entrambi a 64 bit e aggiornati al recente Service Pack 1.

Il prezzo del Voodoo Omen è ovviamente “esagerato”. La configurazione base parte da circa 7000 dollari, ma scegliendo i migliori componenti hardware e tutte le altre personalizzazioni, si arriva alla cifra record di 20000 dollari !

Notizie su: