QR code per la pagina originale

Il ritorno dei BeeHive

,

Ebbene sì. Dopo decenni di oblio, gli indimenticati BeeHive, che per chi non lo sapesse erano il gruppo italiano “in carne e ossa” che interpretava l’omonima band del cartone animato di culto degli anni Ottanta Kiss Me Licia, rilanciano il gruppo con un nuovo album.

Cosa centra col Web 2.0? Beh, considerando che si tratta di un rilancio che fa di Internet il proprio punto di forza direi molto. I BeeHive infatti, che nonostante milioni di fan evidentemente non hanno l’appoggio e i fondi degli U2 per promuovere la “reunion”, sembrano padroneggiare con una certa scioltezza gli strumenti di marketing del mondo 2.0.

Cardine del rilancio del gruppo è infatti il sito ufficiale www.beehivereunion.com nel quale, tanto per cominciare, fanno bella mostra di se due link per acquistare il nuovo singolo di iTunes store e CD Baby. All’interno poi si trova una discreta raccolta di video registrati durante interviste o prove sapientemente ospitati da YouTube.

Per rimanere più agilmente in contatto con i fan, non poteva poi mancare un ricco spazio su MySpace pieno di video e di messaggi dei fan. Insomma, una campagna di markinting in cui è centrale la presenza online e che, visto il numero esorbitante di fan della band, dovrebbe garantire una certa risonanza virale alla band!

Notizie su: