Nintendo primo anche nelle vendite di Maggio

Nintendo domina le vendite di videogiochi negli Stati Uniti anche durante il mese di Maggio, con un incremento di quasi il 37% rispetto ai quantitativi venduti durante lo stesso mese del 2007.

La ricerca condotta da NPD dimostra che l’ammontare complessivo della spesa per i videogames durante il mese di Maggio è stato di 1,12 miliardi di dollari, dato che fa registrare una decisa impennata rispetto allo scorso anno, grazie anche alle forti vendite derivanti dalla pubblicazione di Grand Theft Auto IV, che per il secondo mese consecutivo si aggiudica, come ci si attendeva, il titolo di best-seller.

Il business legato a GTA IV non è servito tuttavia ai principali concorrenti di Nintendo per recuperare eccessivo terreno nei confronti del produttore nipponico. Dei primi dieci titoli più venduti durante il mese di Maggio, infatti, ben sette sono a totale vantaggio del Nintendo Wii o della console portatile DS.

Secondo gli analisti di NPD, anche durante il mese di Giugno (complici le festività, e le promozioni scolastiche) potrebbe esserci una nuova impennata, con Nintendo sempre più favorito per mantenere il primo posto.

I dati di Maggio, intanto, ci dicono che Nintendo ha venduto ben 675.000 Wii, seguita da Sony con 209.000 Playstation 3 e Microsoft, con 187.000 XBox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti