QR code per la pagina originale

Pronto Houdini 9.5 per Mac

,

Finalmente anche i Mac-users potranno usufruire del famoso software per la grafica 3D utilizzato per creare effetti speciali e animazioni anche in molti film come ad esempio Transformers, Pirati dei Caraibi, Superman Returns, The Wild, X-Men e I Robot.

È stata rilasciata la versione 9.5 beta pubblica di Houdini e, come anticipato, con questa versione si aprono le porte anche al sistema operativo di Cupertino.

Ovviamente questo software è a pagamento e si tratta di un prezzo anche abbastanza alto, ma parliamo sempre di programmi altamente professionali, quindi c’era da aspettarselo. Potete trovare tutte le informazioni sui costi delle licenze sulla pagina del sito Houdini Store. Per farvi rimanere a bocca aperta voglio anche segnalarvi un link dove potrete osservare alcune demo.

Con questa versione è previsto il supporto alla tecnologia a 64 bit della Intel, il supporto integrato a QuickTime e la possibilità di poter lavorare allo stesso progetto con utenti che utilizzano diverse piattaforme. Come vedrete, il software è perfettamente integrato a Mac OS anche come interfaccia che si presenta esattamente in stile Mac.

Le funzioni a disposizione sono davvero molte e sarebbe inutile descriverle in questo post, vi rimando quindi alla pagina del sito in cui potrete avere informazioni dettagliate sulle potenzialità di Houdini 9.5.

Notizie su: