Buffalo LinkStation Mini, NAS dalle dimensioni ridotte

I dispositivi NAS (Network Attached Storage) stanno spopolando e sempre più utenti dispongono nella propria rete domestica di un disco fisso condiviso.

Da qualche giorno Buffalo Technology ha annunciato la messa in vendita di un nuovo dispositivo denominato LinkStation Mini.

Le dimensioni (40x82x135mm) e il peso di appena mezzo chilo sono solo alcuni dei punti di forza che questo prodotto offre. Caratteristiche importanti come la capacità di memorizzare dati fino a 1 Terabyte e la connessione tramite porta Ethernet fino a 1000 MBPS (auto-sensing) lo rendono molto interessante.

Da notare sono anche:

  • Integrazione di iTunes 7 per accedere ai file musicali anche in viaggio;
  • Server di stampa integrato;
  • Possibilità di espandere la capacità con dischi esterni USB;
  • RAID 0 e 1 per garantire una totale protezione dei dati;
  • Supporto di domini NT e Active Directory;
  • Sicurezza dei dati attraverso l’assegnazione di diritti di accesso a livello di gruppi e singoli utenti.

Dal comunicato stampa si legge anche:

Il dispositivo è anche dotato della funzionalità di accesso remoto via Web offerta gratuitamente da Buffalo (buffalonas.com), grazie alla quale gli utenti possono accedere attraverso un qualsiasi computer collegato a Internet ai file digitali archiviativi sull’appliance situata a casa o in ufficio in modo immediato e sicuro

Questa funzionalità offerta dalla casa produttrice è sicuramente la caratteristica più interessante del prodotto che rimane leggero e affidabile a un prezzo di circa 500?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti