QR code per la pagina originale

La Rai alla ricerca di “nuovi talenti” via web

,

Nuovitalenti.it è il nuovo canale Web che la Rai ha creato per cercare le star televisive del futuro. Una Web TV aperta a giovani aspiranti conduttori, attori, presentatori, ballerini e qualsiasi altro ambito artistico della TV. Una vera e propria operazione di talent scouting via rete voluta dalla RAI per individuare talenti emergenti in Italia e inaugurare “una nuova era nel rapporto con il suo pubblico più giovane all’insegna dell’interattività creativa e della massima accessibilità” come recita lo spot.

Ua mossa che si inserisce perfettamente nella linea tracciata dal nuovo piano editoriale di Rai Net di dotarsi di strumenti e modelli targati 2.0 e adottare diverse tipologie di organizzazione e distribuzione dei contenuti e tentare un recupero del pubblico più giovane in fuga continua dalle reti televisive generaliste.

La partenza ufficiale del nuovo canale Web è per il 14 Luglio, da quella data sarà possibile caricare il proprio provino sul sito. Tutte le performance saranno visibili e organizzate in aeree tematiche ed entreranno a far parte di un grande archivio a disposizione della RAI per ulteriori selezioni e provini finalizzati all’inserimento dei migliori in programmi televisivi veri e propri.

Il sito ospiterà anche una selezione di video, tratti da trasmissioni televisive, di diversi artisti ai loro esordi televisivi e anche interviste di autori e personaggi dello spettacolo affermati con consigli e suggerimenti ai giovani che vogliano intraprendere questo tipo di carriera. Per ora il sito ospita un divertente video su come farsi notare davanti alla sede RAI, pregando il cavallo o fingendo uno svenimento e un promo che illustra l’iniziativa in generale con un’intervista al grande Renzo Arbore.

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni