QR code per la pagina originale

Samsung Serie 6, il Rosso e il Nero dell’LCD

,

Prosegue ininterrotta la ricerca di Samsung riguardo all’estetica e alle potenzialità dei televisori a cristalli liquidi, si accresce quindi la Serie 6, la gamma di punta dell’azienda, caratterizzata dallo sfruttamento della tecnologia Crystal Design per lo schermo.

Linea d’eccezione, cui si abbinano un pannello Full HD, un sintonizzatore digitale, quattro ingressi HDMI e una porta USB: estetica e alti livelli qualitativi, questi gli obiettivi posti alla Serie 6.

Osserviamo nel particolare il modello Samsung LE-46A656A1F.

Il pannello Full HD è realizzato con vetro antiriflesso in plastica, il Super Clear Panel 2, in grado di garantire immagini brillanti e contrastate; ancor più innovativa la cornice, che appare traslucida e dai riflessi ambrati, per la quale è stata utilizzata la tecnologia Crystal Design: una plastica fibrosa semitrasparente, di colore miscelato rosso e nero. La base girevole permette la rotazione, seppure minima, dello schermo.

Sul lato destro del televisore compaiono tasti a sfioramento, utili per il controllo di base di canale, volume, sorgenti esterne, menù a schermo. La risposta ad ogni comando impartito è segnalata acusticamente.

Notevole il parco connessioni, in cui spiccano 4 ingressi HDMI 1.3, supportanti anche segnali a 24Hz. A ciò si aggiungono connessioni VGA, una soltanto per Component ma compatibile con segnali in alta definizione (fino a 1080p), 2 prese SCART (una compatibile con RGB), S-Video, Composit e un’uscita digitale ottica.

È equipaggiato con presa USB, per l’utilizzo di Pen Drive; il televisore è in grado di riprodurre immagini JPEG e file audio MP3, anche grazie alla presenza della funzione Wise Link.

Da sottolineare infine la compatibilità tra il ricevitore digitale terrestre integrato con i programmi a pagamento tramite CAM DGTVi.

Notizie su: