QR code per la pagina originale

Odadeo: rete sociale per essere genitori migliori

,

Presi da innumerevoli impegni, spesso i genitori non trovano il tempo per instaurare con i figli un adeguato rapporto. È difficile in un’epoca come la nostra essere dei genitori attenti alle esigenze dei figli, accudirli in ogni momento e dedicare loro tutta la presenza genitoriale di cui hanno bisogno.

A questo proposito il Web 2.0 propone un’originale soluzione. Si tratta di Odadeo, una rete sociale che ha come scopo preciso quello di rispondere alla domanda che un genitore spesso si pone: “Cosa sto facendo per essere un papà migliore?”.

Odadeo consente a mamma e papà di restare in contatto con i figli anche quando non sono in casa. Grazie infatti a un servizio di microblogging simile a Twitter, i genitori possono ricevere continuamente informazioni dalla persona alla quale hanno affidato il bambino in loro assenza su ciò che il figlio sta facendo.

Particoralmente utile risulta l’aspetto della condivisione, infatti attraverso Odadeo i genitori possono interagire reciprocamente e possono scambiarsi esperienze e consigli su come agire per andare fino in fondo nella realizzazione delle loro promesse.

A disposizione degli utenti c’è anche la possibilità di creare un piccolo blog dedicato al figlio con foto, video, e condivisione di informazioni.Quello che Odadeo propone è insomma un nuovo tipo di famiglia, la quale sa utilizzare le risorse del Web per trovare strategie innovative nella costruzione di relazioni tra i suoi componenti.

Notizie su: