QR code per la pagina originale

Una HDTV per controllare un’intera stanza d’albergo

,

Le tecnologie domotiche, e in questo caso soprattutto di building automation, visto che ci si riferisce ad un albergo, sembrano prendere piede ogni giorno di più, sfruttando anche il proprio vasto campo applicativo, anche se per ora le iniziative più significative sembrano essere circoscritte ad alcune aree geografiche come il Giappone o, come in questo caso, gli Stati Uniti.

In particolare si tratta di un’iniziativa congiunta di due aziende affermate e solide come Control 4 e LG Electronics, volta alla costruzione di sistemi innovativi per il controllo di una stanza d’albergo.

Il sistema operativo Control4 verrebbe eseguito su particolari HDTV prodotte da LG Electronics, permettendo dunque il controllo dell’intera stanza, dall’illuminazione alla temperatura, dal controllo delle altre periferiche alle tende, tramite un unico controllo remoto.

Le previsioni sul progetto sono ottimistiche e secondo Richard Lewis, vicepresidente del reparto R&D di LG Electronics:

“È tempo di offrire agli ospiti un’esperienza decisamente superiore alla media, garantendo nuove opportunità. Non vediamo l’ora di procedere nel lavoro con Control 4 per consentire ai nostri dispositivi di essere utili e apprezzati anche nel campo della building automation”.

Notizie su: ,