QR code per la pagina originale

1 GB di spazio online gratuito con Cortado per BlackBerry

,

Avere a disposizione uno spazio extra sul Web, dove poter salvare documenti e file di ogni genere può risultare utile, per poterli aggiornare e recuperare ovunque ci si trovi.

Cortado si propone come soluzione online di storage multipiattaforma, essendo disponibile per Palm, Nokia, Windows Mobile e BlackBerry. Per i dispositivi operanti con quest’ultima piattaforma è attualmente disponibile uno spazio di 1 GB offerto gratuitamente.

Per usufruire del servizio è innanzitutto necessario registrare un profilo utente e configurare l’account di 1 GB, per poter quindi scaricare il client e procedere con l’installazione sul terminale BlackBerry. Conclusa tale fase apparirà l’applicazione “Cortado Connect” nel menù principale.

Avviata l’applicazione viene presentato un elenco delle risorse locali e remote, tra le quali dovrebbe apparire la cartella box.net. Una volta aperta, verranno richiesti username e password per l’accesso al servizio.

La gestione è piuttosto intuitiva, in quanto a ciascun file online o locale viene associato un menù che consente di svolgere alcune operazioni essenziali, quali apertura, copia, cancellazione, ordinamento e modifica del nome.

Notizie su: