eBay risarcirà le vittime di frodi

Chi utilizza eBay per comprare o vendere merce, utilizzando il servizio di pagamenti online, sarà protetto da eventuale frode per il valore totale dell’acquisto dell’asta.

Lo ha reso noto la stessa eBay, che sta compiendo una serie di mosse per aumentare la fiducia di chi utilizza il servizio e per dare incentivi a chi vende.

La società di aste online, che sta combattendo per tenere i vcenditori lontani da oncorrenti come Amazon, ha inoltre dichiarato che i venditori più quotati beneficeranno di un ulteriore sconto del 20 per cento sulle tariffe di partecipazione all’asta.

eBay quest’anno ha cercato di premiare i suoi venditori migliori e dare nuovi incentivi a chi compra, compresi dei buoni acquisto.

Più avanti quest’anno, eBay risarcirà chi acquista usando il sistema PayPal fino all’intero prezzo del bene acquistato in caso di frode.

I venditori saranno inoltre protetti dall’uso fraudolento della carta di credito.

Si stima che ci siano 1,3 milioni di persone che si guadagnano da vivere vendendo beni o servizi tramite eBay, mentre gli utenti attivi del servizio sono 84 milioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti