QR code per la pagina originale

La storia di Woz

,

Per i nuovi utenti Apple, ma sopratutto per gli utenti di vecchia data che volessero conoscere meglio la storia di uno dei due Steve, History Channel viene in aiuto. Oggi alle 12.25 sul canale 407 (o alle 13.25 sul 408) nel palinsesto di Biography Channel (in Italia è visibile all’interno di History Channel) sarà possibile guardare un interessante documentario sulla vita di Steve “Woz” Wozniak, il co-fondatore di Apple.

Il documentario dal titolo “La mela di Wozniack” ripercorrerà le fasi della vita di Woz. Dalla produzione di spettacoli rock, alla Apple, fino all’insegnamento dell’informatica ai bambini. Sicuramente un interessante approfondimento per conoscere uno dei geni della Apple.

Se Jobs è il genio “visivo” di Apple, e dei suoi prodotti, Woz è il genio dei primi Mac e del software. Per gli sviluppatori può essere considerato una sorta di mito. Il suo lavoro è sempre stato orientato al gusto di creare e sfidare la propria intelligenza.

A conferma della differenza fra Jobs e Woz c’è l’aneddoto che riguarda la creazione del gioco Breakout. Sembra che Jobs tenne per sé la maggioranza del ricavato, comunicando a Woz una cifra notevolmente più bassa.

Il documentario ripercorrerà tutte le sue vicende fra cui, probabilmente, l’incidente che lo allontanò da Apple e le liti fra lui e Jobs.

Sicuramente Jobs è l’icona di Apple e Apple vive grazie alla sue visioni, ma Woz è stato l’artefice delle prime creazioni senza le quali Apple non esisterebbe.

Notizie su: