QR code per la pagina originale

Sole, mare e UMTS

Con l'arrivo dell'estate si avvicinano le vacanze, il sole, il mare e la tintarella. Ma quando si sta sotto l'ombrellone, il cellulare può diventare un'irresistibile attrazione. E l'UMTS un imprescindibile strumento. Ecco offerte e copertura in Italia

,

L’estate 2008 è arrivata e, automaticamente, ci si immerge nell’euforica atmosfera delle vacanze. In questo periodo, gli utenti del Web si affrettano a spulciare le offerte delle agenzie di viaggio online, alla ricerca di last minute, per brevi fughe di un weekend o per definire la destinazione delle ferie. Ma una volta raggiunti i luoghi di villeggiatura, come faranno a rimanere collegati?

Se è vero che molti utilizzano la pausa estiva per una “disintossicazione tecnologica”, sono sempre più numerosi coloro che non resistono al richiamo di Internet. Per i cybernauti incalliti, non mancano però le soluzioni per rimanere sempre connessi. I meno arditi e più stanziali, possono vagliare la possibilità di prenotare un albergo che fornisca connettività WiFi, ce ne sono molti che offrono questo servizio. Quanto ai prezzi, bisogna essere fortunati: alcune grandi catene di hotel, prevedono degli spazi con hotspot gratuiti, ma la situazione è molto eterogenea e in alcuni casi può rivelarsi molto costoso percorrere questa ipotesi.

Per chi va in campeggio o cerca soluzioni per muoversi senza doversi preoccupare troppo di trovare una connessione da sfruttare in loco, la soluzione ideale è quella di acquistare una delle offerte proposte dal mercato della Mobile Broadband (Banda larga mobile).

Le tecnologie per la banda larga in mobilità sono sempre più interessanti e le prestazioni raggiunte cominciano ad essere competitive anche con le tradizionali linee ADSL. Per questo conoscere prezzi, copertura e offerte diventa elemento strategico per potersi orientare nella fitta serie di promozioni che dalle tv iniziano a promettere sfavillanti miraggi telefonini alla mano.