QR code per la pagina originale

Suite eOffice per BlackBerry

,

eOffice è una potente suite rivolta alla gestione dei documenti nei terminali BlackBerry basati sul sistema operativo RIM 4.0 o superiore. Il pacchetto è costituito da diversi moduli, ciascuno studiato per fornire diverse funzionalità.

eWord consente di creare e modificare documenti ed email che sono inviabili direttamente dall’applicazione. Viene dichiarata la compatibilità ormai irrinunciabile con MS Word. L’utente può cambiare tipo di font, dimensione e stile, con tanto di gestione di paragrafi ed elenchi, potendo usare i tipici comandi di taglia, copia e incolla.

La funzione di ricerca si esegue comodamente attraverso la trackball dello smartphone, particolarmente comoda per muoversi tra cartelle, file e documenti. eCell si propone come soluzione compatibile con MS Excel, caratterizzandosi per l’interfaccia amichevole.

I singoli fogli possono contenere sino a 65.536 righe e 256 colonne, lasciando così utilizzare ingenti moli di dati. Sono disponibili numerose formule matematiche e scientifiche. Grafici, diagrammi e formati di dati sono pienamente supportati e la trackball permette di effettuare la selezione multipla di celle.

Il modulo High Fidelity Attachment Viewing permette di aprire diversi file mantenendo il formato originale. Oltre a XLS e DOC troviamo PDF, PPT, TXT e alcuni formati immagine, quali BMP, JPEG, GIF e PNG. L’opzione di zoom fa ingrandire le immagini per coglierne ogni dettaglio. Un’idea può per esempio essere quella di ricevere un allegato e salvarlo sulla scheda di memoria per poterlo successivamente modificare sul notebook.

Remote Desktop Access consente di accedere in remoto al proprio PC con Google Desktop, per cercare e recuperare ogni genere di file. Faxing lascia inviare fax, costituiti anche da email o allegati, da qualsiasi posto ci si trovi, rendendo il pacchetto particolarmente versatile.

Printing trasmette via Bluetooth i file a una qualsiasi stampante compatibile, aspetto che risulta utile in certi ambiti lavorativi. eOffice rappresenta dunque una soluzione completa per l’ufficio mobile, da tenere in considerazione per chi abbia esigenze avanzate.

Notizie su: