QR code per la pagina originale

Il centralino tradizionale diventa Skype

,

Lasciare il proprio centralino e la propria infrastruttura di telefoni intatta e saggiare al contempo la praticità delle telefonate VoIP è un piatto che molte aziende sarebbero contente di assaporare. Il prodotto Skip2PBX promette proprio questa interessante interazione.

Skip2PBX si può collegare a tutti i centralini che hanno una interfaccia ISDN o FXS/FXO e consente di utilizzare Skype per fare chiamate, per riceverle sul numero SkypeIn e per comunicare con client Skype.

Un importante punto di vantaggio di questa soluzione è che permette all’azienda di usare Skype senza costringerla a installare il client sui posti di lavoro degli utenti. È noto infatti che Skype, essendo un programma P2P, impegna comunque una parte della banda Internet dell’azienda, anche quando non si sta effettuando una chiamata.

Attualmente Skip2PBX non supporta nessun altro protocollo oltre quello proprietario di Skype, per cui non è possibile, tramite questo prodotto, interfacciare al proprio centralino tradizionale un provider VoIP differente. Il protocollo Skype è un protocollo proprietario molto diffuso, ma non standard. Questo limite di Skype è il limite anche di Skip2PBX.

Notizie su: