QR code per la pagina originale

Facciamo la festa ai blogger?

,

Facciamo la festa ai blogger. Per tre giorni. Blogger che incontrano blogger, tutto intriso nel Wifi, tra discussioni e post, per una volta face-to-face senza permalink e feed di mezzo.

BlogFest 2008 altro non è se non una tre giorni di BarCamp così descritta dagli stessi organizzatori:

Tre grandi conferenze tematiche che vedranno partecipare alcuni dei più noti personaggi della blogosfera (e senza limitarsi all’Italia).

Tre BarCamp contemporanei, uno generalista e due con tema da definire (anche con il vostro aiuto), con sessioni da 15 minuti l’una, per tutta la durata della BlogFest.

Pacchetti soggiorno con tariffe scontate appositamente per la BlogFest, che andranno dall’hotel a 4 stelle fino al campeggio in canadese (ci teniamo molto, al campeggio: un po’ “Festa di Cuore”, un po’ “Burning Man”).

La Wi-Fi ovunque e rete in fibra ottica. Una sala stampa attrezzata.

La possibilità di prenotare tutto il prenotabile, per chi lo desidera (persino il posto alle conferenze), o di venire all’avventura e non avvisarci nemmeno.

Un grande concerto (venerdì sera). Una grande festa (sabato sera). La premiazione dei Macchianera Blog Awards 2008 (sabato, prima della festa).

Il “nerd da passeggio”: una gara tra volontari a colpi di chi spiega meglio internet a quelli che non lo conoscono (avete presente lo “Psychiatric help – 5cent” dei Peanuts? Ecco, tipo).

E poi magliette, gadget, ricchi premi & cotillons a valanga.

L’evento è un Evento con la E maiuscola. Mai prima d’ora la blogosfera aveva di fronte un’occasione così ghiotta per incontrarsi e dopo l’Al Gore Show è questo il secondo grande catalizzatore di blogger di questo 2008. La partecipazione e la bontà dell’organizzazione potranno ovviamente solo essere giudicati in seguito, mentre fin da ora è utile appuntarsi i riferimenti necessari:

12-14 Settembre, Riva del Garda
www.blogfest.it/

L’idea è un po’ quella di ricreare una sorta di “gita delle medie” tra blogger, tra cose serie e cose che lo saranno molto meno. Un po’ vecchia festa di Cuore, un po’ BarCamp, un po’ LeWeb 2.0. Ci saranno due campeggi, per chi vorrà spendere poco. E convenzioni con gli alberghi, per chi vorrà spendere un po’ di più, ma non molto.

Notizie su: