Nokia acquista il social network Plazes

Nokia, il più importante produttore di telefoni cellulari al mondo, ha annunciato di aver acquistato il sito social network Plazes, come parte della propria strategia di espansione dei servizi Internet.

Plazes è un tipico portale di social network che consente alle persone di conoscersi e di condividere informazioni.

Sebbene Nokia non abbia rivelato i dettagli finanziari dell’accordo, Niklas Savander, responsabile dei servizi Internet di Nokia, ha lungamente descritto quali potrebbero essere i vantaggi derivanti dall’acquisizione di Plazes.

Savander ha innanzitutto ribadito che l’acquisto del social network in oggetto aiuterà Nokia nello sviluppo della propria visione aziendale principale, che è quella di rendere le persone e i luoghi sempre più vicini tra di loro.

In linea con quanto affermato Savander, si noti che il nuovo passo di Nokia è l’ultimo di una lunga serie di scalini che stanno conducendo la compagnia sulla strada dell’espansione multimediale: recentemente, la società ha offerto 8,1 miliardi di dollari per acquistare la compagnia statunitense di mapping digitale Navteq, preannunciando ulteriori investimenti milionari per i prossimi anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti