All-In-Wonder HD: grafica e TV digitale da ATI

A distanza di diversi anni, ATI rispolvera la sua famiglia di schede all-in-one, annunciando la nuova Radeon All-In-Wonder HD basata sull’architettura video HD 3650.

A differenza del precedente modello, viene utilizzata una connessione PCI Express 2.0 e il processore video ATI Theater 650 PRO, che sostituisce il vecchio Theater 200 PRO installato sulla AIW X1900.

La frequenza della GPU è pari a 725 MHz, mentre i 512 MB di memoria DDR2 funzionano a 1200 MHz effettivi con un bus di 128 bit. Tra le altre caratteristiche comuni a tutte le schede video Radeon HD 3600, si segnalano il supporto alla tecnologia Avivo HD e alle librerie DirectX 10.1 e OpenGL 2.0, oltre alla presenza dell’Universal Video Decoder, che permette l’accelerazione in hardware di video nei formati MPEG2, VC-1 e H.264.

Per quanto riguarda la sezione TV, trattandosi di un prodotto venduto inizialmente solo negli USA, è garantito il supporto alla ricezione di segnali analogici (NTSC), digitali HD (ATSC) e via cavo non criptati (ClearQAM), ai quali si aggiunge la possibilità di ascoltare canali radio FM.

Sulla staffa della scheda video trovano posto un connettore coassiale tipo F, un’uscita HDMI con audio 5.1 integrato e un’uscita DVI-I dual link. Su una seconda staffa sono presenti anche un’uscita component e ingressi video composito, s-video e audio stereo.

Per le altre funzionalità della AIW HD e le specifiche tecniche dettagliate, rimando alla pagina del prodotto sul sito AMD.

Il prezzo suggerito dal produttore per il mercato USA è di 199 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti