QR code per la pagina originale

Da Vodafone la prima Flat mobile senza limiti

,

49? al mese per un collegamento senza limiti di tempo o di dati trasferiti in modalità UMTS/Hsdpa. Questa in sintesi la nuova offerta “Internet Facile Senza Limiti” di Vodafone. La prima e unica flat totale per i collegamenti Internet via rete mobile in Italia.

Un’offertona che farà gola soprattutto a chi necessita di un collegamento a banda larga mobile o per il proprio lavoro o per chi abita in zone digital divise ma dove è presente la rete UMTS di Vodafone.

49? sono tantini, soprattutto se confrontiamo con altre tariffe, magari “meno illimitate” ma più convenienti, ma in ogni caso questa offerta potrà interessare a molte persone.

Ci sono però dei “ma” abbastanza seri. La prima osservazione nasce dal fatto che abbonandosi ci si vincola a Vodafone per 24 mesi.

Se si volesse disdire prima di tale termine ci troveremmo a pagare una penale di 199?. Tanti e questo è un aspetto da considerare. Questa offerta non è la classica offerta da attivare una tantum dunque.

L’altro aspetto da valutare è il concetto di “illimitato“.

La tariffa parla di nessun vincolo, eppure Vodafone specifica a chiare lettere che in caso di eccessivo consumo di banda la connessione potrebbe venire sospesa a tempo indeterminato.

Niente paura, sebbene non sia specificato quale sia il limite oltre il quale non si debba andare, questo avviso è rivolto soprattutto agli utilizzatori dei software P2P.

In sostanza Vodafone specifica che “nessuno si azzardi a pensare di scaricare 24 ore su 24 film, musica..”. Quello che si vuole evitare è la saturazione della rete che potrebbe avvenire se tutti si mettessero a utilizzare Emule o simili.

Per chi invece vuole un collegamento a costi più ridotti, Vodafone presenta “Internet Facile” che per 30? al mese permette di navigare 10 ore al giorno. Anche questa una buona offerta.

Notizie su: