QR code per la pagina originale

Suggerimenti per perfezionare l’utilizzo di Skype [Prima parte]

,

Ecco a voi una lista di consigli, suddivisi in puntate con post che pubblicheremo successivamente, in cui vi darò qualche indicazione su come utilizzare al meglio le funzionalità di Skype.
Per molti utenti Skype è un software che permette di effettuare chiamate e chat con amici e parenti!
Ma vi sorprenderà sapere quante altre funzioni ci sono e potrete usare!
Iniziamo subito:

Trasferimento di chiamata.
Con questa funzionalità non vi perderete più una chiamata. Potrete ricevere chiamate dai vostri contatti Skype sul vostro cellulare oppure su un numero di telefono fisso quando non siete in linea o momentaneamente lontani dal vostro PC.
Per abilitare il trasferimento di chiamata dovete cliccare su “Strumenti” nella barra dei menu, poi “Opzioni”, e infine selezionare l’etichetta visualizzata a sinistra come “Chiamate”.
Il trasferimento di chiamata ha bisogno però di credito Skype.
Questo link vi mostrerà come impostare il trasferimento di chiamata.

Filtraggio e Blocco degli Utenti.
Il vishing è una nuova truffa effettuata tramite servizi di telefonia VoIP nel quale cyber-criminali usano client VoIP come Skype per effettuare chiamate nel tentativo di ingannare le persone per ottenere numeri di carte di credito o password online.
Questo attacco può essere limitato bloccando gli utenti che effettuano chiamate non desiderate.
Per fare ciò basta andare su “Strumenti” e selezionare “Opzioni”. Da qui selezionare poi “Privacy” e scegliere il livello di sicurezza più adatto alle vostre esigenze.

Sistema di monitoraggio.
Avete mai avuto necessità di controllare a distanza il vostro pesce rosso mentre voi eravate in vacanza? E come sistema di controllo della vostra abitazione mentre siete fuori?
Vediamo ora come Skype potrebbe esser usato come sistema di monitoraggio per esempio per le abitazioni.
Prima di tutto avete bisogno di due separati Skype accounts, oltre un computer a casa dotato di Webcam e connessione a Internet. Accedete a Skype dal PC di casa dal contatto1, andate su “Strumenti”, poi “Opzioni”, selezionate “Chiamate” e spuntate “Rispondi automaticamente alle chiamate in arrivo”.
Da configurazioni video spuntate invece “Avvia il video automaticamente” e “Ricevi il video automaticamente da solo persone nella mia lista contatti”. Salvate il tutto.
Sempre dal vostro account1 aggiungete account2 come unico contatto.Ora da account2 da un altro PC potete effettuare la video-chiamata verso account1, questo risponderà automaticamente e attiverà subito il video.

Supporto Clienti.
Avete un business online? Volete offrire un assistenza ai vostri clienti? Create il vostro Skype Button e aggiungete il codice nel vostro sito, blog, email o in qualsiasi altro posto volete che appaia. Quando il vostro cliente vedrà il vostro sito o leggerà l’email, Skype button indicherà se siete online,occupati oppure off-line.

Pensate vi possano esser utili?

Notizie su: