QR code per la pagina originale

Thanko Mp3: Energia solare per non rimanere mai a secco

,

Avevamo parlato, già un anno fa su Webnews, dei prodotti proposti da Thanko. Articoli così strani da essere definiti da più parti “diavolerie cinesi” e, devo dire, non così troppo lontano dalla realtà.

In questo periodo che tanto si sente parlare di ecologismo e di salvaguardia dell’ambiente, questo lettore può essere un valido esempio di come si possono sfruttare efficacemente le energie rinnovabili. L’idea per il suo funzionamento è molto semplice: è stato infatti integrato un piccolo pannello solare in grado di generare la potenza necessaria per alimentare il lettore senza l’ausilio di batterie.

Le caratteristiche sono semplici ma nonostante ciò si apprezza il display LCD a colori, ben 4 GB di memoria interna e la capacità di riprodurre video in formato AVI, RM, MPG, VOB, DAT, RMVB e audio nei tre formati più diffusi MP3, WMA e WAV.

Integra, inoltre, un sintonizzatore per radio FM, uno slot per l’espansione della memoria e piccoli giochi per l’intrattenimento. Il prezzo di circa 70? risulta contenuto anche se attualmente è quasi impossibile reperirlo in Italia.

Notizie su: