QR code per la pagina originale

Numark PT-01USB, da vinile a MP3 con un click

,

Nonostante l’avvento dei lettori CD e dell’MP3, il vinile riesce ancora a mantenere intatto il suo fascino e non sembra preoccuparsi minimamente del tempo che passa: sono ancora in molti, infatti, a possedere e custodire gelosamente i vecchi 33 e 45 giri. Che dire se si ha su disco qualcosa che è introvabile nei nuovi supporti e formati? C’è Numark PT-01USB, un giradischi con uscita USB da collegare al PC.

Utilizzabile anche singolarmente grazie all’altoparlante integrato, il Numark PT-01USB, si avvale del software EZ Vinyl Converter 2 per la registrazione automatica del disco nei formati MP3 e WAV, e l’esportazione immediata su iTunes. Non c’è inoltre necessità di effettuare operazioni di ?taglio’, perché il software è in grado di dividere automaticamente le tracce del disco.

Il giradischi di Numark possiede sia una linea audio in uscita che una in entrata: con quella in uscita è possibile collegarlo ad un impianto stereo per amplificarne il suono; a quella in entrata è possibile collegare un’altra fonte sonora e utilizzarlo come bypass per registrare su PC proprio ciò che proviene dalla fonte sonora (un walkman a cassette ad esempio).

Utilizzabile sia su PC che su MAC, non ci sono ancora informazioni sul prezzo del Numark PT-01USB per dischi in vinile, che dovrebbe tuttavia essere disponibile dopo l’estate.

Commenta e partecipa alle discussioni