VIA presenta la nuova EPIA-P700 in formato Pico-ITX

VIA Technologies ha recentemente annunciato EPIA P700 una nuova scheda madre in formato Pico-ITX, caratterizzata da un design estremamente compatto, ideale per sistemi miniaturizzati, senza tuttavia sacrificare la connettività grazie a due piccole schede aggiuntive.

Il tutto è basato sull’architettura VIA VX700, chipset IGP unificato con supporto a processori VIA C7 da 1GHz o VIA Eden da 500MHz, quest’ultimo capace di operare senza la necessità di un sistema di raffreddamento attivo. Inoltre è presente un adattatore di alimentazione che rende inutile l’utilizzo di un dispositivo dedicato, permettendo così di risparmiare ulteriore spazio.

Il supporto alla memoria RAM è limitato a un solo banco di DDR2 con frequenze di 533/667MHz con capacità massima di 1GB, mentre il sottosistema video è l’integrato VIA UniChrome Pro II, con supporto alla decodifica in hardware per flussi MPEG-2/4 e WMV9.

Sul fronte della connettività non manca nessuna delle classiche interfacce: Gigabit Ethernet RJ45, uscita VGA, una porta COM, quattro connettori USB, tre jack audio, controllati dal chip audio ad alta definizione VIA VT1708B con supporto fino a otto canali audio, un connettore IDE e uno Serial-ATA II.

La scheda madre EPIA P700 è disponibile per gli sviluppatori, per conoscerne prezzi e disponibilità è necessario contattare direttamente VIA.

Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche vi segnalo la pagina relativa sul sito di VIA Technologies.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti