QR code per la pagina originale

Calliflower, la conferenza professionale

,

Oggi parliamo di un nuovo prodotto dedicato alle conferenze via VoIP. Si chiama Calliflower e ha una serie di funzioni diverse dal solito e interessanti. La cosa che per prima salta all’occhio, è l’integrazione con Facebook, la popolare piattaforma di social networking.

A differenza di altri software simili, Calliflower, permette di creare una conferenza direttamente sul Web, indicando la data in cui si desidera effettuarla. Una volta creata la conferenza, si scelgono i contatti da invitare. I contatti si possono invitare tramite posta elettronica, ma anche contatti Facebook. In questo caso i contatti riceveranno un link che porta a una pagina di Facebook in cui si tiene la conferenza. In ogni caso l’invitato riceve un reminder che può aggiungere automaticamente a Google Calendar.

I dettagli di questo prodotto sono davvero ben curati e fanno pensare che sia un prodotto disegnato appositamente per chiamate professionali. Alla conferenza, infatti, si può accedere tramite il sito, oltre che tramite Facebook, come detto, ma anche attraverso un numero locale degli Stati Uniti, cosa che, utilizzando Skype o un provider VoIP non è particolarmente costosa.

Chi accede alla conferenza tramite telefono viene accreditato tramite un codice PIN che riceve al momento dell’invito. Durante la chiamata, sono disponibili funzioni di chat e di registrazione. Insomma, un prodotto sicuramente interessante che sposa due trend del momento: i Social Network e il VoIP. Il difetto di questo prodotto è invece che non integra il terzo trend del momento: la chiamata video.

Notizie su: