Tariffe di TIM per l'iPhone

Abbiamo atteso un po’ poiché non c’è stata nessuna conferma da parte di TIM ma, visto che non ci sono nemmeno state smentite ufficiali, ci sembra il momento di comunicarlo.

Sembra, come riportiamo anche su Webnews e qui, che TIM si sia fatta sfuggire un’immagine contenente le tariffe e i prezzi dell’iPhone.

Il primo a dare la notizia è stato Macity, seguito a ruota da tutto il panorama Mobile su Internet.

Quindi una notizia non ancora confermata che va presa con le molle. In breve, questa l’immagine fatta circolare:

Come si vede dall’immagine sembra ci siano ben 5 piani tariffari differenti. Quattro di questi hanno un traffico dati da 1GB, solo l’ultimo, unlimited, ha 5 GB di traffico.

I piani tariffari vanno da un minimo di 30 ? a un massimo di 200 ? al mese. I ben informati sulla rete sono pronti a giurare che il contratto minimo è di 2 anni, quindi con la tariffa base il costo totale dello smartphone sarebbe di 919?.

TIM, se questa immagine fosse veritiera, punta anche sull’ignoranza degli utenti, infatti, per rafforzare la comunicazione, inserisce l’Accesso WiFi illimitato, anche se quest’ultimo è fornito direttamente dall’iPhone e anche con una normalissima ricaricabile si avrebbe a disposizione. Comunque, per dovere di cronaca, è giusto anche far notare il numeretto accanto a questa voce che sicuramente riporta a una nota nella quale si specifica il tutto.

Come reagirà ora Vodafone? Cosa ne pensate di queste tariffe?

[poll=6]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti