Viaggi paperless con TripTracker

Dotarsi di un software per organizzare i viaggi senza l’ausilio della carta può risultare utile sia per viaggi di piacere che di lavoro. TripTracker è stato sviluppato proprio con questo intento ed è disponibile per palmari e smartphone operanti con Pocket PC e Windows Mobile.

L’installazione avviene secondo le due strade consuete: un installer per Windows Desktop via ActiveSync o un file CAB da lanciare direttamente dal dispositivo mobile. È disponibile anche un bundle con la versione maggiore del sistema operativo che abilità la funzionalità di sincronizzazione delle informazioni.

Il programma è costituito da diverse sezioni dedicate allo svolgimento di una specifica attività. Itinerary mostra i dettagli di ciascun viaggio, come voli aerei, prenotazioni alberghiere, noleggio auto e altri eventi personalizzati.

Expense Tracking tiene conto di tutte le spese sostenute, particolarmente utili in situazioni d’affari, suddividendole per data, descrizione e ammontare. Currency Converter si occupa della conversione di valute. Ve ne sono 30 già predefinite, con la possibilità di crearne delle nuove.

Hotel Reservations contiene i dati di prenotazione degli hotel, come date di arrivo e di partenza, numero di prenotazione e costo giornaliero. World Time visualizza gli orari di 4 città diverse mediante orologi analogici ben dimensionati.

Time e Distance Calculator consentono di fissare gli appuntamenti nelle diverse destinazioni e di calcolare in modo preciso la distanza fra due città selezionate. I viaggi sono organizzabili in categorie per gestirli secondo le proprie necessità.

Un’apposita sezione permette di modificare alcune opzioni, quali il formato orario e la dimensione dei font. L’interfaccia ha un look classico e risulta intuitiva nello svolgimento delle operazioni più frequenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti