Cuneo Street View

Cuneo, proprio Cuneo. Ebbene sì. Dove Totò fece il militare, dove gli Alpini hanno fatto il penultimo raduno e dove il Giro d’Italia ha vissuto alcune delle sue emozioni più forti. Lì, nel cuore della Resistenza, nella patria del “marrone”, tra lo Stura e il Gesso. Ma è anche dove passa il Tour de France, ed è questa la scintilla che ha portato Google a tracciare le strade della cittadina della Granda portando per la prima volta un percorso italiano su Google Street View.

Peccato per la giornata uggiosa, ma le immagini rendono a dovere la bellezza di questa piccola cittadina ai piedi delle Alpi ed a un tiro di schioppo dalle Langhe.

Per queste zone Google sembra avere da tempo un occhio di particolare riguardo. Ai tempi delle Olimpiadi Invernali, infatti, il Piemonte ha potuto godere di mappe a definizione maggiore rispetto a tutto il resto d’Italia ed ora è ancora questa zona a giovarsi di una piccola curiosa primizia.

Gli abitanti fotografati sulle panchine sono comunque non riconoscibili e le auto parcheggiate sembrano avere tutte la targa offuscata. Il servizio sembra fare passi da gigante. Che si sa: quando Google fa le cose, le fa alla… Granda.

| da Phonkmeister |

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti