QR code per la pagina originale

Mac verso l’8% su Internet

,

NetApplications, società che analizza l’audience di Internet, ha stilato la nuova classifica riguardante i Sistemi Operativi e browser più usati. Dall’analisi dei dati è piacevole constatare il nuovo record, storico, segnato sia da Mac OS X che da Safari.

Mac OS X raggiunge la quota del 7,94% di utilizzo su Internet, contro il precedente 7,83 e l’appena 6,18 dell’Agosto 2007. Questi dati mostrano una crescita costante del sistema di Cupertino. Interessanti i dati di Safari che raggiunge il 6,31%, record storico anche per lui.

Safari ha sicuramente beneficiato del fatto che da poco è presente su Mac OS X, iPhone e su Windows. La sua percentuale dovrebbe risultare proporzionalmente più alta.

È probabile che una percentuale di utenti Mac utilizzi browser alternativi: da Firefox a Camino senza dimenticare Opera. Ma è sicuramente interessante notare la costante crescita, positiva anche in un momento di flessione del mercato.

L’iPhone non segna nuovi record ma mantiene una percentuale dello 0,16%. Sarà curioso osservare questi dati col rilascio dell’iPhone 3G.

Notizie su: