QR code per la pagina originale

MacBook Air scontato

,

Prima sullo Store statunitense, e successivamente su tutti gli altri, è apparso un consistente taglio del prezzo del MacBook Air da 1,8Ghz.

Ora viene venduto a 2389 Euro rispetto ai precedenti 2868 Euro, un ribasso di circa il 17%. Il motivo di questo sconto risiederebbe nella diminuzione del costo del processore ma sopratutto del disco rigido Flash; quest’ultimo ha notevolmente ridotto i prezzi.

Rispetto al mercato statunitense il calo europeo, al cambio, è “più consistente”. Negli USA il ribasso è di 500 Dollari, in Europa di 476 Euro (circa 800 Dollari). Nonostante l’elevato prezzo, il MacBook Air ha riscosso un notevole successo, sarà interessante osservare i futuri dati di vendita.

La differenza tra il modello con disco rigido a stato solido e il modello Flash si è notevolmente ridotta; questa nuova differenza di prezzo potrebbe indurre nuovi clienti all’acquisto della versione più costosa dell’Air. In questa situazione non bisogna scordare un possibile rinnovo (speed bump) delle macchine nei prossimi mesi.

Cosa pensate dei nuovi prezzi? Finalmente noi europei siamo stati trattati onestamente?

Notizie su: