Un client tutto fare per il mobile

Il diffondersi dei palmari porta anche alla nascita di nuovi client per il VoIP per le piattaforme portatili. E, come per i client che girano su PC, la battaglia a colpi di funzionalità è sempre molto accesa.

Oggi vi parliamo di un client che si chiama Cellity e che per far concorrenza ad altri – forse meglio posizionati sul mercato – client di VoIP ha introdotto una interessante funzione, ovvero un client di posta elettronica integrato e la possibilità di fare il backup dei propri contatti.

Quando si fa l’iscrizione e si scarica il client si ottiene anche un indirizzo di posta “at cellity.com”. Il client avviserà ogni volta che si riceve una mail a quell’indirizzo. Avendo una connessione mobile flat le tariffe appaiono vantaggiose anche per l’utilizzo del client per effettuare telefonate VoIP in mobilità e per l’invio degli SMS.

Una funzione che può essere utile è quella delle chiamate multiple, ovvero la possibilità di effettuare più chiamate contemporaneamente, in forma di conferenza. Resta un dubbio in merito all’utilità dell’email, anche in considerazione del fatto che Gmail è disponibile in una versione client che si può scaricare sui telefonini.

Nonostante questo Cellity resta un client tutto sommato apprezzabile, del quale, ovviamente, non poteva mancare la versione per iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti