QR code per la pagina originale

A Cremona, Wi-Fi gratuito nelle piazze

,

Progetto molto interessante promosso dal comune di Cremona che ha deciso di coprire con il WiFi le piazze principali e le vie d’accesso più frequentate.

Il tutto gratuitamente, nessun costo sarà richiesto all’utente. È un progetto del Comune di Cremona in partnership con Aemcom.

Ma questo sarà solo il primo passo, perché nelle intenzioni del progetto c’è la volontà di coprire tutta o quasi la città con il wireless. Ma questa non è certamente una novità per una città che da sempre punta molto alle nuove tecnologie.

A cremona infatti è da tempo presente e operativa una rete ad altissima velocità di nuova concezione(NGN), tant’è che è la seconda città più cablata della regione Lombardia.

Un progetto che avvicinerà i giovani all’utilizzo delle nuove tecnologie e che supporterà il business.

Come dicevamo le prime aree cablate dal WiFi sono già liberamente accessibili. È sufficiente dotarsi di una card in cui sono specificati i parametri d’accesso.

Gli abbonati di Aemcom riceveranno direttamente a casa la card di accesso, mentre per gli altri sarà sufficiente recarsi in un punto “Informagiovani” della città.

Notizie su: