QR code per la pagina originale

Accelero TWIN TURBO, dissipatore a doppia ventola per schede video

,

Arctic Cooling presenta Accelero TWIN TURBO, un nuovo dissipatore a doppia ventola per schede video, compatibile la maggior parte dei prodotti attualmente proposti da ATI e nVidia.

La presenza della doppia ventola consente di avere una considerevole portata d’aria mantenendo tuttavia un regime di rotazione contenuto e quindi un buon comfort acustico.

Il dissipatore è realizzato in due materiali, scelti per condurre e dissipare in modo ottimale fino a 120 watt calore prodotto dalla GPU: alluminio per le trenta lamelle della struttura radiante, in cui affondano le quattro heat pipe in rame che partono dalla base, anch’essa in rame.

Le due ventole da 80 millimetri operano a velocità variabile tra i 1200 e i 2000 giri al minuto, offrendo una portata massima di 40 CFM (Cubic Feet per Minute) e, grazie alla notevole ampiezza del dissipatore, dirigono il loro flusso d’aria anche sulla RAM e sulla circuiteria di alimentazione della scheda video.

Arctic Cooling propone Accelero TWIN TURBO con una garanzia di 6 anni a un prezzo di 22,95 euro iva esclusa.

Per una lista completa della compatibilità con le schede video e ulteriori dettagli vi rimando alla scheda tecnica sul sito di Arctic Cooling.

Notizie su: