Beemood: condividere stati d'animo a seconda dell'umore

Fra le nuove modalità di relazione affermatisi nell’ambito del Web quella della condivisione è una delle più pregnanti e diffuse. I portali che danno la possibilità di utilizzare questa modalità per costruire rapporti di interazione sono molti. Tra questi Beemood si caratterizza perché consente di condividere con altri utenti pensieri e stati d’animo.

Si tratta di un servizio di instant messaging Web e mobile e di una piattaforma di microblogging. Dopo l’iscrizione gratuita, gli utenti possono parlare di ciò che stanno facendo, di ciò che provano o pensano, mettendo tutto ciò a disposizione di quanti desiderano partecipare a questo tipo di condivisione che avviene via Web, wap o attraverso sms o mms.

Beemood è anche un’occasione per trovare nuovi amici e a questo proposito si può usare la mappa che il portale mette a disposizione per fare nuove conoscenze in ogni parte del mondo. In Beemood si può anche utilizzare una delle Trible per parlare con chi si vuole degli argomenti preferiti e dare libertà alle proprie passioni.

Il punto di forza del servizio è sicuramente il basarsi sulla spontaneità e sull’immediatezza. Come ha dichiarato David Casalini, l’artefice del portale

Beemood è un social network che mette in comunicazione in modo innovativo le persone fra loro. È diverso da una chat e anche da un blog. Chi si collega su Beemood esprime ciò che sta facendo, quello che gli passa per la testa in quel momento, il proprio mood e lo condivide con gli altri in modo spiritoso o serio, a seconda di come si sente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti