L'iPhone in Italia sarà un flop

Almeno guardando le vostre risposte al nostro sondaggio

[poll=7]

Volevamo chiudere il sondaggio a 800 persone ma ci è sfuggito l’ultimo che è stato più veloce di noi, comunque poco male, quel che conta è il risultato e una singola persona non lo può cambiare.

Mi sembra che i risultati parlino chiaro, su 801 persone votanti solo 60 hanno affermato che compreranno un iPhone con relativo abbonamento e nello specifico 44 con abbonamento TIM (5% del totale) e 16 con abbonamento Vodafone (2% del totale).

Questo ci porta subito al secondo sondaggio…

[poll=8]

Tariffe TIM preferite su quelle Vodafone (203 a 87, 70% a 30%). Ma stando ai numeri del primo, questo secondo sondaggio quasi non ha senso.

Ben 387 persone su 801 hanno risposto che visti i prezzi non compreranno l’iPhone (48%), l’iPhone sbloccato dall’estero lo acquisteranno 205 persone su 801 (26%), iPhone sbloccato inserendo la propria ricaricabile 149 persone (19%).

Risultati che fanno intravedere un flop per l’iPhone con gli abbonamenti, in tanti sicuramente aspetteranno un calo dei prezzi o troveranno lo smartphone seguendo strade “buie” e il 19%, come dice anche Stefano nel commento, faranno sforzi per potersi permettere il telefono (ma senza abbonamento).

Da notare, in particolar modo, come solo il 7% (sommando TIM e Vodafone) sono ancora convinti di acquistare il telefono sotto abbonamento…

Tirando le somme, sarà un fallimento; o alla fine ci cascheremo tutti e correremo ad acquistarlo?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti