QR code per la pagina originale

Jogli: search-engine musicale

,

Qualche tempo fa avevamo parlato di Songza e Woonz: motori di ricerca per la musica, attraverso i quali era possibile ascoltare di tutto senza scaricare nulla.

Jogli è un servizio di questo genere, che permette di cercare all’interno dei database presenti in Internet, YouTube in primis, file musicali e di ascoltarli via Web, senza installare nessuna applicazione aggiuntiva e senza l’utilizzo di competenze particolari.

Jogli è un servizio interessante che merita una menzione.

Interessante perché permette l’integrazione di aspetti differenti: attraverso questa Web-application potrete facilmente avere a disposizione i video delle canzoni, presi direttamente da YouTube, i testi, le copertine degli album e molto molto altro.

Come ogni seria applicazione 2.0 che si rispetti, Jogli permette di integrare funzioni differenti, che rappresentano aspetti importanti.

Con Jogli la fruizione della musica online diventa decisamente molto semplice.

Sorprendentemente gli artisti italiani sono ben indicizzati e i risultati che vengono restituiti sono decisamente pertinenti e funzionali.

Compresa ovviamente la possibilità di creare playlist e di personalizzare la propria.

L’aspetto sociale è poi molto importante e assume una funzione centrale: condivisione, commenti, possibilità di valutare e di classificare.

Un sito molto interessante che merita di essere tenuto sotto controllo, voi cosa ne pensate?

Notizie su: