Samsung, telefonino ecocompatibile per il mercato coreano

Il problema dell’inquinamento ambientale tocca molti, e non a caso diversi produttori di elettronica si stanno impegnando per mettere a punto prodotti a basso consumo energetico, o prodotti realizzati utilizzando materiali ecocompatibili.

Anche Samsung sembra essersi mostrata sensibile alla questione: contraddistinto dal brand Anycall utilizzato nei paesi orientali, ha prodotto, infatti, un cellulare ecocompatibile, l’SCH-W510; il mercato nel quale vedrà la luce questo nuovo terminale sarà quello coreano.

Il W510 sarà contraddistinto dalla totale assenza di metalli pesanti tra i componenti elettronici, e sarà caratterizzato da una scocca composta da polimeri derivanti dal mais; anche la confezione del dispositivo è amica dell’ambiente, essendo stata creata utilizzando carta riciclata.

La ricerca della tutela dell’ambiente non porta, tuttavia, uno svantaggio per quanto riguarda le qualità tecniche: il dispositivo in questione è infatti dotato di tecnologia HSDPA, fotocamera da 3 Megapixel e Bluetooth, a riprova del fatto che con un pizzico di impegno e buona volontà è ancora possibile realizzare ottimi prodotti che rispettino la natura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti