Scaricare film gratis e senza copyright

Molto spesso si sentono vicende e dati statistici che portano alla luce un fatto che ormai è una realtà dei nostri giorni: sempre più persone usano i circuiti peer-to-peer per condividere materiale multimediale. Musica, ma soprattutto film, da quelli degli anni passati a quelli da poco usciti nelle sale sono scaricati ogni giorno.

In generale, la maggior parte delle persone, è convinta che non esistano produzioni video libere e gratuite. Ebbene non è così, perché dobbiamo sapere che vi sono le così dette “produzioni cinematografiche di libera distribuzione”.

Di queste fanno parte i film di cui sono decaduti i diritti d’autore per ovvi motivi di tempo e quelli invece i cui gli autori hanno rinunciato ai diritti commerciali per loro iniziativa. Di certo questi ultimi non potranno competere con le perle di Hollywood, ma sono da apprezzare per l’impegno e le motivazioni che ci sono dietro.

Su Darkresurrection potete trovare una delle tante saghe “parallele” a Guerre Stellari.

Su Publicdomaintorrents.com si trovano vecchi film con i diritti scaduti, su Kissmelorena potete trovare un film comico tutto in italiano, liberamente visionabile e scaricabile.

Vi segnalo Seakings.net in cui potete trovare un bel film di animazione e non dimentichiamoci Jaman, di cui abbiamo parlato poco tempo fa, dove è possibile scaricare i primi due film in maniera gratuita.

Se avete altri siti del genere da segnalare dove poter scaricare film gratis, non esitate a scrivere nei commenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti