QR code per la pagina originale

SkypePhone S2, 3 ci riprova

H3G è pronta a portare sul mercato la seconda versione del telefono orientato alle telefonate in VoIP realizzato in collaborazione con Skype. Le novità sono una fotocamera a 3,2 mega pixel, schermo da 2,2 pollici e connettività HSDPA oltre che WiFi

,

Dopo le voci di corridoio arrivano le prime conferme e i primi dati tecnici (quelli ufficiali saranno pronti il 21 luglio) sul prossimo SkypePhone che sarà distribuito da 3. Dopo un primo modello che fece molto scalpore al momento della sua uscita, adesso la compagnia telefonica sembra pronta a sfornarne già una nuova versione.

Innanzitutto, sebbene al momento non sia possibile avere conferme ufficiali, sarà supportata la connettività HSDPA, oltre alla quella WiFi, e il software Skype integrato sarà accessibile direttamente dalla maschera principale con un bottone dedicato sulla tastiera. Non confermata invece è la voce che vuole il cellulare già approvato dalla Federal Communication Commission, cosa che sarebbe la prova di connettività quadband buona per un uso negli Stati Uniti.

Il telefono (anche in questo caso prodotto dalla AMOI) sarà dotato di schermo maggiorato rispetto al passato (2,2 pollici) e di una macchina fotografica da 3,2 megapixel che lo rendono molto più vicino ad uno smartphone rispetto al primo modello. Ma diversamente dalla maggior parte dei cellulari evoluti lo SkypePhone S2 potrà anche funzionare come modem per i sistemi Windows e Mac. Queste alcune immagini tratte dal blog Justamp:

3SkypePhone (by xxx)

Tutto il telefono comunque ruota intorno alla funzione di telefonia VoIP, la rubrica dei contatti ad esempio è integrata con quella di Skype e rimane inalterata la parte di chat gratuita con i propri contatti attraverso iSkoot. La parte di videochiamata attraverso il software VoIP invece continua a non essere possibile al contrario di quella in modalità 3G, solo che data la posizione dell’obiettivo l’utente non può essere ripreso in volto ma può inquadrare ciò che vede di fronte a sé.