iPhoneAffossato.com, petizione contro i prezzi dell'iPhone

Girovagando per la rete in cerca di opinioni dei consumatori sui prezzi di vendita dell’iPhone italiano mi sono imbattuto in un sito Internet dal titolo abbastanza inequivocabile: iPhoneAffossato.com. Vi riporto le prime parole dei gestori riportate nella prima pagina per illustrarvi di cosa si tratta:

Con questa petizione vogliamo dichiarare la nostra indignazione contro la politica tariffaria che TIM e Vodafone hanno deciso di applicare nella vendita dell’iPhone 3G.

L’obiettivo è quindi lampante: quello di far sentire la voce dei consumatori ai colossi della telefonia attraverso una raccolta di firme adite a ottenere, probabilmente, l’abbattimento dei costi di acquisto del telefonino più atteso dell’anno.

Considerando, inoltre, che il sito in questione ha un dominio proprio, e per aprire un dominio ci vogliono soldi (pochi, ma sempre soldi), la questione è seria: mi è tornata alla mente allora l’infinita battaglia di un piccolo consumatore, tal D’Ambra Andrea, che nel suo piccolo riuscì a raccogliere decine di migliaia di firme per abolire i costi di ricarica, vincendo nel suo obiettivo.

Che sia anche questo l’obiettivo dei gestori di iPhoneAffossato.com? L’impresa sembra ardua, ma visto e considerato che con questi prezzi l’iPhone sta già rischiando il flop in partenza, è probabile che in un modo o in un altro TIM e Vodafone corrano ai ripari anzitempo, visto che 3 Italia, che venderà il dispositivo di Apple a partire da Settembre, sembra fare già proposte molto più vantaggiose.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti