QR code per la pagina originale

Nuove conferme sul nuovo case dei MacBook Pro

,

Sulla Rete stanno girando delle foto che confermano le voci, che si inseguono ormai da questa primavera, sul prossimo restyling dei portatili di Apple.

Questa volta AppleInsider mostra una foto di www.apple.pro che svela il prossimo design dei MacBook Pro.

La foto mostra il case di un modello di MacBook Pro da 15 pollici.

Il nuovo design non è eccessivamente lontano da quello attuale ma possono essere notate numerose differenze che sembrano essere ispirate dal case del MacBook Air.

Il nuovo case per MacBook Pro sembra essere più sottile e son gli angoli più arrotondati.

Nella foto è chiaramente visibile anche un foro rettangolare che secondo alcuni esperti potrebbe essere la sede per un particolare pulsante per lo sgancio del case che permetterebbe un facile e immediato acceso non solo alla batteria ma anche agli altri componenti interni del portatile come Hard Disk o RAM.

Una soluzione interessante ma che a prima vista sembrerebbe poco solida.

Non è chiaro se un sistema simile sia stato concepito semplicemente per avere un facile accesso al disco o perché si stia pensando alla possibilità futura di permettere il rimpiazzo da parte dell’utente finale del disco rigido di tutti i portatili con uno basato su SSD.

Sempre secondo AppleInsider, probabilmente i nuovi portatili avranno anche la tastiera nera come il modello Air e saranno realizzati con materiali sempre più eco-compatibili.

L’aggiornamento e il rinnovo nel design, che è atteso entro l’inizio del prossimo autunno, potrebbe comunque riguardare anche i MacBook.

Notizie su: