QR code per la pagina originale

PocketDay: PIM esteso per BlackBerry

,

PocketDay è un tool a tutto tondo che racchiude diverse funzionalità rivolte ai terminali BlackBerry basati sulla versione 4.1 o superiore del sistema operativo.

Si offre infatti per integrarsi con la finestra principale, soddisfare specifiche di Personal Information Manager e proporre utilità di vario genere, caratterizzandosi per le numerose impostazioni di personalizzazione disponibili per l’utente.

L’installazione può avvenire sia dallo smartphone che mediante l’application loader del Desktop Manager. Nel primo caso è necessario eseguire il browser integrato e collegarsi a uno apposito link per scaricare il programma.

La sezione di configurazione rappresenta il cuore dell’applicativo, in quanto mette a disposizione numerose opzioni di carattere generale e legate alla schermata Oggi. Si può così decidere se visualizzare i task completati, indicare il numero massimo di chiamate perse, email, appuntamenti e attività. Si possono inoltre definire i profili di alcune località per ricevere informazioni meteo.

La finestra Oggi di PocketDay è davvero completa e potenzialmente si possono visualizzare varie informazioni:

  • Le chiamate perse nelle 24 ore;
  • Gli SMS e i messaggi di posta non letti;
  • Il calendario;
  • Le attività;
  • Le previsioni del tempo.

La versione Pro aggiunge le note e un aggregatore di notizie RSS. Il programma è configurabile per utilizzare un qualsiasi tasto per effettuare le chiamate rapide e per richiamare sia le utilità interne che applicazioni di terze parti.

L’utilizzo di PocketDay appare tutto sommato abbastanza semplice e può risultare utile se si desiderino tenere comodamente sotto controllo informazioni di diverso genere, altrimenti richiamabili con moduli separati.

Notizie su: