iPhone, buoni i numeri delle vendite

Debutto mondiale col botto per l’iPhone 3G: sono state calcolate 1 milione di vendite nel primo weekend, registrate nei 21 paesi nei quali il nuovo beniamino dei dipendenti da telefonino ha fatto il suo esordio.

Il primo iPhone aveva impiegato ben 74 giorni per raggiungere la cifra a sei zeri, mentre sono bastati appena 3 giorni al nuovo dispositivo di terza generazione per sbancare letteralmente i botteghini e riempire ampiamente le tasche del signor Steve Jobs, magnate di Apple.

Ottimi anche i numeri dell’App Store, il negozio virtuale dal quale è possibile scaricare nuovi applicativi per il dispositivo di Apple: sono stati 10 milioni i download effettuati nei primi 3 giorni.

Anche i dati registrati in Italia sono buoni: TIM ha informato che nelle prime 24 ore sono stati sedicimila gli esemplari venduti, e buona parte di essi, il 70%, è rappresentata dalla versione da 16 GB; a quanto pare, nonostante le lamentele dei più sul prezzo, gli affezionati non hanno esitato a mettere mano al portafoglio per avere il prodotto del quale si è più chiacchierato in questi ultimi tempi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti