QR code per la pagina originale

Come resettare Internet Explorer 7 in Vista

Come resettare internet Explorer dalle Opzioni Internet di Vista e tornare alla stessa situazione che avevamo dopo l'installazione, inclusa la disinstallazione dei componenti aggiuntivi e l'eliminazione dei file temporanei.

,

Internet Explorer permette moltissime personalizzazioni, riguardo a diverse funzionalità: dai preferiti alla protezione, dall’antiphishing al blocco dei popup o dei cookie, alla disattivazione dello sfondo di pagina per la stampa e tante tante altre… talmente tante che potrebbe capitarci di perderci e voler ritornare alle impostazioni predefinite.

Windows Vista mette a disposizione tra le “Opzioni Internet” anche una funzione per resettare totalmente tutte le impostazioni di Internet Explorer in una volta sola, senza doverle ricercare un’AD una.

Per farlo ci portiamo nella scheda “Avanzate” e ci concentriamo sulla sezione in basso, intitolata “Reimposta Internet Explorer”.

Leggiamo bene le indicazioni riportate da Microsoft e poi, se siamo decisi a tornare alle impostazioni “di fabbrica”, attiviamo la procedura con il pulsante “Reimposta…”.

Internet Explorer tornerà alla stessa situazione nella quale si trovava appena installato e Windows provvederà a resettare tutto, inclusa la pulizia totale dei file temporanei e la disinstallazione dei componenti aggiuntivi.

Notizie su: