QR code per la pagina originale

Giochi a portata di click

,

Se con l’arrivo dell’estate avete un po’ più di tempo libero, e proprio non vi riesce di stare lontani dal computer, potreste dare un’occhiata ai siti di giochi che si trovano online. Anche se il consiglio è, letteralmente, quello di staccare ogni tanto un po’ la spina, e approfittare della stagione per prendersi una bella vacanza.

In ogni caso, se cercate un giochino da fare subito, e la possibilità di provarne molti diversi, Miniclip possiede una “library” fornitissima, con quasi 1.000 titoli, per la maggior parte dei quali non è richiesta registrazione. Non li ho provati ovviamente tutti, e quindi non posso dare un vero e proprio consiglio, ma molti sembrano avere anche una discreta grafica, come il tennis e alcuni di auto, o una discreta giocabilità, come le moto d’acqua.

Oltre ai giochi, il sito ha anche una selezione di cartoni animati.

Instant Action è invece un’applicazione maggiormente pensata per la modalità multi-giocatore, per confrontare le proprie abilità con quelle di altri avversari reali. Qui i giochi sono solo 6, e sono in procinto di lanciare il settimo, ma la qualità è davvero notevole.

Ci sono gli sparatutto Thinktanks e Fallen Empire, gli arcade Zap!, Cyclomite e Marble Blast e lo sport con Rokkit Ball, se si può chiamare sport utilizzare una specie di cannone per sparare in goal una palla di acciaio.

Da qualche tempo è stata introdotta la possibilità di acquistare, con soldi veri, gettoni-gioco (token), per poter accedere ad ambientazioni, equipaggiamenti o personaggi speciali.

Detto questo, e ricordando l’invito dell’inizio del post, non ci assumiamo nessuna responsabilità se per giocare verrete licenziati, o non supererete il vostro prossimo esame.

Notizie su: