QR code per la pagina originale

Sun, profitti trimestrali potrebbero battere le stime

,

Sun Microsystems, il quarto più importante produttore di computer al mondo, ha riportato profitti trimestrali che potrebbero aver battuto le stime degli analisti.

Merito dell’incremento degli utili andrebbe principalmente alla riorganizzazione del proprio organigramma, effettuato dopo un cospicuo taglio dei posti di lavoro. In seguito alla notizia le azioni della compagnia hanno guadagnato il 12,5%.

Gli utili, ha dichiarato Sun in un comunicato, si aggirerebbero tra i 25 e i 35 centesimi per azione, con i ricavi di vendita in crescita tra i 3,73 miliardi e i 3,8 miliardi di dollari. I profitti previsti dagli analisti non superavano invece i 27 centesimi per azione, ragion per cui ci sono ottime probabilità che le stime degli osservatori possano essere battute dai dati definitivi del bilancio Sun di periodo.

Lo chief executive officer della compagnia, Jonathan Schwartz, ha dichiarato che il taglio delle risorse umane dovrebbe proseguire anche in futuro, in concomitanza con il lancio di nuovi prodotti finalizzati al rilancio della società nei confronti dei più importanti concorrenti: IBM, Dell e Hewlett-Packard.

Notizie su: