QR code per la pagina originale

Usi non convenzionali delle gesture per l’HTC Diamond

,

Fino ad ora l’uso alternativo di accelerometri e gravitometri sembrava essere precluso al mondo Windows Mobile, in quanto gli unici smartphone dove era possibile effettuare questi piccoli hack erano principalmente dispositivi tipo il Nokia N95 o l’iPhone.

L’HTC Diamond ha introdotto per primo (correggetemi se sbaglio) i sopracitati sensori ambientali anche su un device gestito dal sistema operativo della Microsoft. Non c’è da stupirsi che qualcuno sia già quindi riuscito a trovare il modo per includere il loro supporto fuori dal software ufficiale.

[dailymotion x5z56b]

GSen è un freeware per Windows Mobile che permette di ruotare lo schermo del Diamond a seconda dell’inclinazione dello stesso, con l’ulteriore possibilità di spegnerlo del tutto quando si ripone il device in orizzontale, ad esempio appoggiato su un tavolino.

È possibile inoltre definire una “blacklist” delle applicazioni che, se presenti in primo piano, evitano la rotazione del display. Se invece l’esigenza è quella di ruotare quest’ultimo solo in presenza di certi programmi, l’elenco può essere trasformato un whitelist e il gioco è fatto.

GSen è un applicativo gratuito, realizzato per mano dello stesso autore di SKTools, un ben noto programma vincitore per diversi anni del Best Software Award.

Notizie su: